Garanzia di Responsabilità a vita
Non possiamo continuare a produrre oggi, senza preoccuparci delle merci che andiamo ad accumulare nell'ambiente domani. Merci destinate a diventare rifiuti al termine del loro ciclo di vita. Valcucine è oggi la prima e l'unica azienda del settore cucine che su sistemi di mobili in vetro e alluminio, o in ferro di demode engineered by Valcucine, si impegna nei confronti dei suoi utenti (e pubblicamente) a ritirare i suoi prodotti e a garantirne lo smaltimento al termine del loro ciclo di vita. Prodotti disegnati per essere facilmente disassemblati e che potranno essere riciclati al 100% e/o ricondizionati al 90% così da ridurre drasticamente il consumo di altre materie prime e la "produzione" di altri rifiuti. Con la Garanzia di responsabilità, il futuro dell'ambiente, di tutti, è garantito per sempre.
CLAUSOLE GARANZIA PRODOTTO
Modalità di copertura della garanzia
Valcucine S.p.A. si impegna a vita al ritiro e riciclo del prodotto obsoleto dei modelli Valcucine Artematica e Riciclantica con basi e pensile in vetro-alluminio e del prodotto Demode Engineered by Valcucine, modello Meccanica.
Durata e copertura della garanzia
La garanzia ha una durata illimitata. Garantisce in Italia il ritiro del prodotto a fine vita gratuitamente, escluso lo smontaggio dei mobili.
Cosa non è coperto dalla garanzia?
Non è coperto da garanzia lo smontaggio dei mobili, che devono essere correttamente imballati secondo le istruzioni di smontaggio e imballaggio da richiedere al rivenditore Valcucine prima di eseguire l'operazione.
Il ritiro è gratuito. I materiali per un corretto imballo possono essere richiesti gratuitamente al rivenditore, che provvederà a richiederli a Valcucine.
Non sono coperti da garanzia tutti gli elettrodomestici, le lampade, per lo smaltimento dei quali valgono le leggi in vigore.
Non sono coperti da garanzia i sanitari del bagno.
Procedure di richieste d'intervento in garanzia
La richiesta di intervento in garanzia va fatta solo ed esclusivamente al rivenditore Valcucine. Qualora l'intervento per lo smontaggio dei mobili venisse richiesto al rivenditore, dovrà essere concordato, con lo stesso, il pagamento della prestazione.